Milan, dopo nove anni torna Maldini: oggi presentazione ufficiale

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto UEFA)

NEWS MILANPaolo Maldini è tornato a casa. A distanza di nove anni dal ritiro da giocatore, è ritornato nel club rossonero come dirigente. Il suo ruolo è quello di direttore sviluppo strategico area sport.

Oggi alle 16.30 presso Casa Milan ci sarà la conferenza stampa di presentazione. La Gazzetta dello Sport scrive che i contatti tra Elliott e la leggenda rossonera erano cominciati prima che il fondo americano prendesse il controllo della società. In seguito è stato trovato un accordo che rende ancora più forte l’attuale progetto. Maldini aveva rifiutato di tornare con la precedente gestione cinese, infatti disse no a Marco Fassone. Invece stavolta ha deciso di accettare e ciò è molto importante.

Elliott lo ha convinto presentandogli un progetto a medio-lungo termine e offrendogli un incarico dai contorni apparentemente non ben delineati, ma che comunque sarà di tipo operativo. Maldini avrà modo di confrontarsi con Leonardo e di entrare anche nell’area marketing. Nessun ruolo di mera rappresentanza, cosa che ha sempre rifiutato. Oggi Paolo dovrebbe aver modo di incrociare Gordon Singer, atteso in Italia per prendere contatto con l’ambiente Milan. Ma dovrebbe vedere sia Leonardo che Gennaro Gattuso, che oggi rientrerà con la squadra dagli Stati Uniti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy