Milan, sondaggio per Draxler del PSG: affare difficile

Julian Draxler
Julian Draxler (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Leonardo ha lavorato nel Paris Saint-Germain e conosce bene la realtà parigina. Qualcuno si aspetta qualche possibile colpo preso proprio dalla squadra nella quale fu direttore sportivo qualche anno fa.

Il primo nome di cui si è parlato è quello di Adrien Rabiot, centrocampista che ha un contratto in scadenza tra meno di un anno e che rappresenta una ghiotta occasione per il Milan. Tuttavia, il dirigente brasiliano ha smentito contatti per il giocatore. E, in ogni caso, l’operazione non si presenterebbe facile. Tra richieste del PSG e concorrenza, gli ostacoli non sono da sottovalutare. Senza dimenticare che a Parigi vorrebbero tenersi Rabiot e potrebbero offrigli un ingaggio molto alto per farlo rinnovare.

Calciomercato Milan, interessa Draxler del PSG

Quello di Rabiot non è, però, l’unico profili del PSG che piace a Leonardo. Il potale Tuttomercatoweb.com rivela che c’è stato un sondaggio da parte del Milan per Julian Draxler. Il talento tedesco classe 1993 è un po’ chiuso a Parigi e potrebbe andare via. Nonostante ciò, bisognerà vedere se il club francese accetterà un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto per venire incontro alle esigenze di bilancio rossonere. L’operazione si presenta complicata. Anche l’ingaggio dell’ex Schalke 04 e Wolfsburg va considerato.

Draxler sarebbe un rinforzo molto adatto alle esigenze di Gennaro Gattuso. Sa giocare sia da mezzala che da esterno offensivo nel 4-3-3. Un giocatore moderno che ha tanta qualità tecnica. Rappresenterebbe un valore aggiunto importante nel Milan. Per adesso non c’è alcuna trattativa concreta, ma forse Leonardo un tentativo lo farà appena avrà concluso qualche cessione. In queste ore Nikola Kalinic ha superato le visite mediche con l’Atletico Madrid e va verso la firma del contratto. Circa 15 milioni di euro pagabili in tre stagioni finiranno nelle casse rossonere. Ci sono anche altri calciatori da cedere per alleggerire il bilancio e poter meglio operare nel calciomercato in entrata da qui al 17 agosto, ultimo giorno della sessione estiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy