Kalinic-Atletico Madrid, visite superate: i dettagli dell’affare

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano buone notizie da Madrid in merito all’importante passaggio di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid. Il croato potrebbe diventare a breve ufficialmente un nuovo calciatore degli spagnoli.

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’ex Fiorentina ha superato senza nessun problema le visite mediche con i Colchoneros, sostenute poco fa. Lui è arrivato in Spagna stamattina, intorno alle 9:30, per poi dirigersi subito verso la clinica dove si è sottoposto ai consueti test fisici e atletici. Adesso quindi manca soltanto la firma sul contratto e poi l’affare potrà definirsi ufficiale. Sono attesi i comunicati nelle prossime ore di entrambe le società.

Il noto giornalista ha fatto anche chiarezza sui costi dell’operazione. Inizialmente si pensava ad un prestito con diritto o obbligo di riscatto per una cifra totale di 20 milioni. Leonardo, invece, ha chiuso con la formula della cessione a titolo definitivo, ma a prezzo più basso: Kalinic è stato venduto infatti per quasi 15 milioni, che l’Atletico Madrid pagherà in quattro rate divise per tre stagioni sportive. In questo modo i rossoneri potranno evitare quanto successo con Carlos Bacca. Che, nonostante una buona stagione, non è stato riscattato dal Villarreal e ora è un altro esubero da piazzare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy