Milan, accordo vicino per Bakayoko: la situazione

Tiemoué Bakayoko
Tiemoue Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è vicino a piazzare un colpo a centrocampo. Il primo della coppia Leonardo-Maldini, che vuole regalare a Gennaro Gattuso il richiesto innesto di quantità in mediana.

Come conferma La Gazzetta dello Sport stamane, il rinforzo dovrebbe essere Tiemoué Bakayoko. La trattativa per il 23enne centrocampista franco-ivoriano del Chelsea è in stato avanzato. Nelle scorse ore c’è stata un’accelerata importante, forse decisiva. L’ex Monaco è un mediano muscolare, il tipo di giocatore che il mister aveva richiesto per poter disporre di un’alternativa a Franck Kessié, che nella passata stagione ha giocato praticamente tutte le partite.

Calciomercato Milan, arriva Bakayoko dal Chelsea

Bakayoko può essere utilizzato sia come mezzala che come diga davanti alla difesa. Ha caratteristiche più da interdittore che da costruttore di gioco. Il Milan sta trattando per prenderlo in prestito con diritto di riscatto, formula ideale per il bilancio. Il club deve badare alle regole del Fair Play Finanziario e pertanto non può permettersi spese pazze, pur avendo alle spalle una proprietà solidissima come Elliott. Non si conosco ancora le cifre dell’operazione, però va ricordato che il giocatore fu pagato dal Chelsea circa 40 milioni di euro un anno fa.

Dopo aver fatto benissimo al Monaco, il calciatore franco-ivoriano non si è ripetuto a Londra. La sua prima stagione nei Blues è stata fatta più di bassi che di alti. Antonio Conte gli ha dato fiducia, concedendogli ben 43 presenze, ma lui non ha risposto positivamente. Nell’ultima parte è finito anche in panchina. Maurizio Sarri non lo ritiene adatto al proprio progetto tecnico-tattico e ha dato il via libera alla cessione. Bakayoko ieri nell’amichevole contro il Lione è uscito dopo un’ora senza aver brillato. Ora può puntare a rilanciarsi alla corte di Gattuso, appena l’operazione Milan-Chelsea sarà conclusa. La sensazione è che si possa chiudere a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy