Kovacic, ufficiale: niente Italia, va in prestito al Chelsea

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai lo si era capito, ma in queste ore sono arrivate conferme ufficiali: Mateo Kovacic non tornerà in Italia per vestire la maglia del Milan o quella dell’Inter. Il suo futuro immediato è in Inghilterra.

Real Madrid e Chelsea hanno comunicato ufficialmente il trasferimento in prestito annuale del centrocampista croato a Londra. Dopo essersi fatto prendere Jorginho dal Napoli, ora Maurizio Sarri ottiene un altro rinforzo di buonissima qualità a centrocampo. Kovacic ha voluto fortemente lasciare la Spagna, dato che nei blancos in queste stagioni è stato considerato una riserva e la sua sensazione è che con Julen Lopetegui sarebbe stato uguale. Ha preferito cambiare aria e provare una nuova esperienza.

Kovacic è alla sua prima avventura in Premier League, campionato che lo affascina molto. Dopo l’addio alla Dinamo Zagabria nel gennaio 2013 per volare in Italia e giocare con l’Inter in Serie A, nell’agosto 2015 è arrivato il trasferimento nella Liga. Il Real Madrid ha investito circa 32 milioni di euro per comprarlo dal club nerazzurro. Non è mai stato considerato un titolare in Spagna, pur avendo collezionato comunque 110 presenze nelle tre stagioni madrilene. Ora proverà ad imporsi al Chelsea, sperando di sprigionare tutto quel talento che finora è sembrato essere ancora un po’ ingabbiato. Da segnalare che il percorso inverso, ovvero Londra-Madrid, lo ha fatto Thibaut Courtois. Per il forte portiere belga trasferimento a titolo definitivo.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy