Kovacic, accordo Real Madrid-Chelsea: a breve visite e firma

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo tanto pressing, Mateo Kovacic sta per essere accontentato. Il centrocampista, che da tempo vuole lasciare il Real Madrid, è ad un passo dal Chelsea.

Come spiega Sportmediaset, le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito. Il calciatore, a breve, secondo quanto riportato da Marca, sosterrà la consuete visite mediche e, in giornata, firmerà anche il contratto che lo legherà ai Blues. Kovacic negli giorni scorsi aveva minacciato di non allenarsi più pur di lasciare i campioni d’Europa in carica. Ha deciso di volere un ruolo importante e da titolare e adesso sta finalmente per essere accontentato.

Il calciatore si trasferirà alla corte di Maurizio Sarri, un allenatore che può sicuramente esaltare le sue caratteristiche. Questo affare si incastra con un altro: il Chelsea sta infatti per cedere Tiemoué Bakayoko al Milan (incontro importante oggi fra la dirigenza rossonera e il fratello-agente del giocatore). La cessione di Kovacic ai Blues potrebbe essere invece una brutta notizia per l’Inter, che sogna l’acquisto di Luka Modric. Difficile però pensare che Florentino Perez possa privarsi anche di lui a questo punto.

L’ex centrocampista di Dinamo Zagabria e Inter è stato per lungo tempo accostato al Milan. Già Adriano Galliani, nell’estate del 2016, tentò di convincere l’amico Perez a cederlo in prestito. Nulla da fare però. Così come i tentativi negli anni successivi. Anche in questo calciomercato si è parlato di un suo possibile arrivo in rossonero, ma il calciatore ha scelto il Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy