Tuttosport – Milan-Villarreal, Castillejo la chiave per sbloccare Bacca?

Juanfran Moreno Samuel Castillejo
Juanfran Moreno e Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Carlos Bacca è tra i giocatori che Leonardo e Paolo Maldini devono cedere in questa sessione estiva del mercato. Una cessione non semplice, viste le questioni in ballo.

Il Milan vorrebbe 13-14 milioni dalla vendita del centravanti sudamericano, ma trovare un club disposto a fare un investimento su un quasi 32enne con ingaggio da 3,5 milioni annui non è facile. Soprattutto un club che sia anche gradito al giocatore, il quale sembra abbastanza deciso a voler tornare al Villarreal. Bacca nella passata stagione ha giocato in prestito nel Submarino Amarillo, che poi ha deciso di non riscattarlo per i 15,5 milioni prefissati.

Al club spagnolo non dispiacerebbe riprendersi l’attaccante, ma finora le offerte avanzate sono state basse. Tuttosport scrive che la chiave per sbloccare l’operazione potrebbe essere Samuel Castillejo. L’esterno offensivo del Villarreal piace al Milan e viene valutato almeno 20 milioni di euro. Potrebbe nascere un affare di scambio, anche se poi i dettagli economici andrebbero concordati. Per adesso non sembra ancora esserci niente di concreto, nessun tipo di trattativa avviata per tale scambio. Castillejo gioca nella posizione di Jesus Suso e potrebbe essere un’alternativa al connazionale, che nell’ultima stagione ha potuto rifiatare poco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy