Higuain peso forma: il Milan coccola il suo bomber

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Negli anni scorsi, soprattutto ai tempi della Juventus, si parlava in estate di un Gonzalo Higuain sovrappeso, poco attento alla linea ed alla dieta di mantenimento da rispettare durante le vacanze.

Tutt’altra storia quest’anno, visto che l’attaccante argentino si è presentato nel ritiro del Milan in forma smagliante; altro che ‘gordo’ come cominciavano a soprannominarlo dalle parti di Torino; Higuain ha scelto di iniziare la sua nuova avventura rossonera rispettando i parametri fisico-atletici per farsi trovare prontissimo in vista della nuova stagione. Il ‘Pipita’ andrà a caccia del ritorno in Champions League assieme ai suoi nuovi compagni partendo dal peso forma di 87 chilogrammi, perfetti per la sua muscolarità. Dalle parti di Milanello sono tutti molto soddisfatti dell’impatto atletico di Higuain con i ritmi di Gennaro Gattuso, l’allenatore giusto per tenere sempre sull’attenti calciatori come l’argentino.

Come scrive la Gazzetta dello Sport il Milan si gode dunque un Higuain in forma eccellente, ma non solo dal punto di vista fisico. Il centravanti ha iniziato la sua avventura con frasi ad effetto: “Questi colori fanno venire la pelle d’oca, cercherò di ripagare la fiducia che il club ha riposto in me” – ha fatto sapere durante la prima conferenza stampa da calciatore del Milan. Sereno, pronto e anche concentrato sul campo come non mai, visto che Higuain ha scelto per ora di vivere in albergo a Milano e pensare soltanto alla preparazione estiva, mentre con calma lo raggiungeranno la compagna Lara e la piccola Alma. Intanto c’è attesa per il suo esordio al ‘Bernabeu’ contro il Real Madrid, amichevole di lusso che anticiperà l’inizio del campionato rossonero. E Higuain vuole già dare un assaggio delle sue qualità eccelse.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy