Bakayoko, Sarri lo manda in tribuna: Milan-Chelsea, nuovi contatti

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante in Premier League il calciomercato in entrata si è già chiusa, ma ci sono ancora margini per operazioni in uscita. L’obiettivo del Milan è sempre Tiémoué Bakayoko, di proprietà del Chelsea.

Aggiornamenti Bakayoko-Milan sono arrivati in mattinata dall’Inghilterra. Gianluca Di Marzio ha confermato pochi minuti fa che nel pomeriggio saranno previsti nuovi contatti tra i due club. Leonardo non è partito con la squadra a Madrid per il trofeo Santiago Bernabeu di questa sera, preferendo rimanere a Milano per continuare a lavorare sugli ultimi giorni di calciomercato Milan. Intanto Maurizio Sarri, nel giorno dell’esordio in Premier League contro l’Huddersfield Town ha deciso di tenere Bakayoko in tribuna, escludendo anche a parole dal progetto dei Blues. Il Mirror, noto tabloid inglese, riferisce che il calciatore franco-ivoriano non ha gradito la scelta del tecnico. Situazione che potrebbe ulteriormente avvicinare Bakayoko al Milan.

Calciomercato Milan, Bakayoko escluso dal Chelsea: rossoneri più vicini

Il Chelsea può concretamente cedere il proprio centrocampista: la scorsa stagione fu pagato dal Monaco 40 milioni di euro, ma la stagione con Antonio Conte è stata molto al di sotto delle aspettative. 43 partite totali giocate, con 3 gol e 3 assist tra Premier League, Champions League e coppe nazionali. Proprio in Champions ha giocato 5 partite, con 1 gol e 1 assist all’attivo. Numeri, dicevamo, non proprio entusiasmanti per un giocatore pagati così tanto.

Chelsea e Milan lavorano sempre sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il prezzo del riscatto è ancora incerto: probabile si fissi intorno ai 35 milioni di euro. Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, riferisce che Leonardo vorrebbe pagare 5 milioni di prestito oneroso, e fissare il riscatto a 30 milioni: il tutto per questioni di Fair Play Finanziario che, in questo caso, favorirebbero il Milan. Da discutere anche l’ingaggio del calciatore, anche se qualche giorno fa l’agente ha incontro a Casa Milan i massimi dirigenti rossoneri: nel corso della chiacchierata si sarà certamente parlato anche di stipendio. Ricordiamo infatti che Bakayoko al Chelsea percepisce 6,5 milioni di euro netti a stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy