Real Madrid-Milan, probabili formazioni: esordio per Higuain, c’è Musacchio

Davide Calabria Mateo Musacchio
Davide Calabria e Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Impossibile definirla una semplice amichevole estiva. Quando il Milan affronta il Real Madrid è sempre una gioia per gli occhi, visto che si sfidano due delle squadre più vincenti di sempre per storia e tradizione.

I rossoneri di Gennaro Gattuso saranno ospiti questa sera, a partire dalle ore 21, dei blancos presso lo stadio Santiago Bernabeu proprio per il trofeo amichevole estivo che è dedicato allo storico presidente madrileno a cui è intitolato anche lo splendido impianto. Una prova del nove ad una settimana dal debutto in campionato che vedrà il Milan sfidare il Genoa a San Siro.

Real Madrid-Milan, le probabili formazioni dell’amichevole

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan continuerà con le prove del suo 4-3-3 di base nella sfida odierna contro il Real Madrid; per Gattuso rosa tutt’altro che al completo, visto che non partiranno per la trasferta gli infortunati Reina, Strinic e Abate oltre ai calciatori considerati in partenza come André Silva, Montolivo, Bertolacci e Zapata.

Spazio dunque alla difesa quasi titolare, con Gigio Donnarumma tra i pali, Calabria e Rodriguez esterni e Romagnoli al centro della linea a quattro affiancato da Mateo Musacchio, che dovrà dimostrare di essere ancora utile alla causa. Centrocampo degli intoccabili con Biglia in regia affiancato da Kessié e Bonaventura, mentre in attacco spazio a Fabio Borini come ala sinistra. Completano il tridente l’attesissimo Gonzalo Higuain ed il solito Suso sull’out di destra. Pronti ad entrare in corsa sia l’acciaccato Calhanoglu che il neo acquisto Caldara.

Il Real Madrid di mister Lopetegui, anch’esso reduce dalla tournée negli Stati Uniti, punterà su una formazione iniziale molto competitiva. Ancora non al top Varane e Modric, i pericoli per il Milan verranno portati dalla velocità di Gareth Bale, dai movimenti di Karim Benzema e dal genio di Marcos Asensio, che al momento appare il sostituto naturale del partente CR7.

foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy