Gattuso: “Milan sulla strada giusta. Higuain? Da solo non basta”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sostanzialmente una buona prestazione da parte della squadra di Gennaro Gattuso, sconfitta 3-1 dal Real Madrid nel Trofeo Santiago Bernabeu. Un risultato eccessivo, date le occasioni avute dai rossoneri.

Il mister del Milan al termine del match in Spagna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riprese da La Gazzetta dello Sport: «L’anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c’è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46′ e al 91′. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura».

Gattuso in merito alla prestazione è abbastanza soddisfatto complessivamente, anche se ovviamente si aspetta progressi ulteriori: «È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario».

Infine Rino ha parlato di Gonzalo Higuain, bomber che alla sua prima presenza con la maglia del Milan ha segnato un bel gol dopo 3 minuti: «Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy