Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Un’accoglienza così, da un pubblico e da avversari abituati ad avere a che fare con i campioni, forse non se l’aspettava neanche lui. Paolo Maldini ieri ha ricevuto segnali di stima ed elogio dall’intero Santiago Bernabeu.

L’ex capitano ieri sera era presente per la prima volta a seguito del Milan come dirigente della sua squadra del cuore, dopo la nomina a direttore responsabile dell’area sportiva. Splendido il gesto di Sergio Ramos, capitano del Real Madrid che si è addirittura inchinato per elogiare la leggenda Maldini, un ex difensore da cui molti attuali calciatori hanno preso evidentemente ispirazione per la qualità e la disciplina sempre mostrate in campo.

Maldini, interpellato da Milan TV dopo la sconfitta rossonera per 3-1, ha elogiato l’atteggiamento della squadra: “La partita era difficile, per loro questo Trofeo è molto importante. La cornice è stata di livello, la gara è stata giocata molto bene. Affrontare il Real Madrid in casa sua è stata un’esperienza forte, importante per la crescita: sono contento di come la squadra abbia giocato, peccato per il risultato. Paragonarsi al Real Madrid, oggi, è suggestivo ma è poco reale, dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti. Ora, dopo qualche giorno di riposo, ci prepareremo al 100% per il campionato“.

Poi sono arrivati gli elogi ai singoli, in particolare ai nuovi arrivati che hanno già impressionato positivamente: “Higuain e Caldara hanno fatto molto bene. Higuain ha fatto una grande partita, ha giocato benissimo, grande partita non solo alla ricerca del gol ma anche in appoggio alla squadra. È stato molto lucido, è un centravanti vero. Sergio Ramos ha sempre dichiarato che sono il suo idolo, sicuramente è attualmente il difensore centrale più forte del mondo. Gattuso allenatore non è cambiato tanto rispetto al giocatore, è più responsabile perché in panchina devi esserlo ma il carattere è sempre quello”.

 

Keivan karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it