Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto fatto per l’arrivo al Milan del centrocampista Tiemoué Bakayoko. Arrivato in città ieri sera, il calciatore si è sottoposto stamattina alle visite mediche.

Completati i controlli di routine alla clinica “La Madonnina”, il francese, come riportato da Calciomercato.com, si è recato alle 14.40 nella sede rossonera dove per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo per la prossima stagione. Dopo qualche ora ha lasciato via Aldo Rossi. Atteso il comunicato ufficiale del club di via Aldo Rossi. Ricordiamo che Bakayoko arriva al Milan con la formula del prestito da 5 milioni con diritto di riscatto fissato intorno ai 35 milioni. Il Chelsea ha accettato questa proposta anche perché aveva bisogno di sfoltire la rosa e lui non rientra nei piani del tecnico Maurizio Sarri.

Acquisto importante per la squadra di Gennaro Gattuso, che aveva proprio bisogno di un altro centrocampista per la sua rosa. Il francese porta soprattutto quantità e forza fisica, anche se ha dimostrato in passato – in particolar modo al Monaco – di avere buone qualità tecniche. Ma è chiaro che il suo punto di forza è la forza e la sostanza. Il tecnico apprezza profili come il suo. Può giocare sia da mezzala nel solito 4-3-3, o anche da centrocampista centrale in un 4-2-3-1. Calciatore duttile dunque, sicuramente utile alla causa.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it