Milan, visite mediche per Locatelli col Sassuolo: poi firmerà

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli è pronto a cominciare la sua nuova avventura come giocatore del Sassuolo. Come riporta Sky Sport, sono in corso le sue visite mediche. Concluse quelle, potrà firmare il nuovo contratto.

Il Milan e il club emiliano si sono accordati per un’operazione di prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 10 e ulteriori 2 milioni di bonus. Leonardo ha trovato l’intesa con Giovanni Carnevali nei giorni scorsi. Il giocatore ha voluto fortemente il Sassuolo, ritenuto la squadra ideale per poter giocare con continuità e riuscire a maturare. In rossonero non avrebbe avuto la possibilità di essere impiegato costantemente, pertanto Locatelli ha deciso di andarsene.

Leonardo aveva dichiarato l’intenzione di tenere il giovane centrocampista, ritenendo che il suo percorso di crescita potesse proseguire a Milanello. Tuttavia, il ragazzo ha richiesto la cessione e dunque la dirigenza ha deciso di accontentarlo. Sicuramente fa specie che il Milan non abbia mantenuto un diritto di recompra per Locatelli, che dunque potrà essere ceduto dal Sassuolo a qualsiasi altra squadra una volta riscattato il cartellino. Non escludiamo che possa esserci un gentleman agreement tra Leonardo e Carnevali per interpellare prima il club rossonero in caso di futura cessione di Manuel.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy