Sky – Laxalt vicinissimo al Milan: affare da 18 milioni

Diego Laxalt Giaccherini
Diego Laxalt ed Emanuele Giaccherini (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi sarà la giornata decisiva per il maxi-affare tra Milan e Villarreal, con Samu Castillejo atteso in Italia nelle prossime ore per diventare un nuovo calciatore rossonero.

Ma il Milan nel frattempo sembra molto vicino a chiudere anche una trattativa impostata in pochissimo tempo dal direttore tecnico Leonardo e che appare già in dirittura d’arrivo: i rossoneri stanno per mettere sotto contratto Diego Laxalt, esterno 25enne di origine uruguayana del Genoa, società con cui il Milan storicamente ha ottimi rapporti. Un’idea intrigante quella dei rossoneri, che in questo modo andranno ad assicurarsi un jolly della fascia sinistra, calciatore in grado di mettersi in mostra sia da terzino che da esterno di spinta.

Le ultime news del calciomercato Milan, riportate da Alessandro Sugoni di Sky Sport poco fa, parlano di un avvicinamento forte nella trattativa con il Genoa; l’affare è complesso ma molto vicino alla chiusura e varrà circa 18 milioni di euro totali articolati in questa maniera: 11 milioni verranno ‘abbonati’ dal Milan per l’obbligo di riscatto da parte del Genoa di Gianluca Lapadula (tra l’altro vicino al prestito al Frosinone). I rossoneri aggiungeranno altri 4 milioni di euro cash più altri 4 iscritti come bonus variabili per il cartellino di Laxalt. Non farà invece parte dell’operazione Andrea Bertolacci, sempre più destinato a rimanere a Milanello. Le parti sono molto vicine e non è escluso che in serata il Milan possa annunciare la fumata bianca sia per Laxalt che per Castillejo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy