Verso Milan-Genoa, probabile formazione rossonera: Bakayoko titolare

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Ferragosto molto triste per via della vicenda del ‘Ponte Morandi’ che ha sconvolto la città di Genova. Oggi però il Genoa, prossimo avversario del Milan alla prima di Serie A, è tornato ad allenarsi dopo il riposo ‘forzato’ di ieri.

Il calciomercato Milan si chiuderà a breve, venerdì alle ore 20 per l’esattezza, ma non stanno mancando colpi dell’ultim’ora. Domenica sera l’esordio in campionato per la squadra di Gennaro Gattuso, il quale sta già pensando all’11 da schierare titolare. Oggi Sky Sport 24 riferisce della possibilità di schierare dal primo minuto il neo-acquisto Tiémoué Bakayoko da interno sinistro di centrocampo: ruolo a lui congeniale, e nel quale ha fatto benissimo nell’ultima stagione al Monaco. Accelerare il suo inserimento in squadra, in questa prima giornata, è obbligatorio o quasi per ovviare all’assenza di Hakan Calhanoglu squalificato.

Proprio al posto del fantasista turco, da esterno sinistro d’attacco nel tridente dovrebbe agire Giacomo Bonaventura. Scelta di Gattuso precisa in quanto non è convinto da Fabio Borini, che nelle ultime amichevole ha occupato la posizione di attaccante sinistro ma non ha affatto convinto. Si prevede dunque una fascia sinistra sperimentale domenica sera a San Siro: Ricardo Rodriguez terzino sinistro, salvo clamorosi addii di mercato, Bakayoko interno di centrocampo e Bonaventura esterno d’attacco.

Di seguito l’11 probabile del Milan di Gattuso contro il Genoa:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio (Caldara), Romagnoli, Rodriguez (Strinic); Kessié, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura.
Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy