Milanello
Allenamento a Milanello (Foto AC Milan)

Oggi doppio allenamento a Milanello per la squadra di Gennaro Gattuso, che non si è fermata nemmeno per il ferragosto: l’esordio in campionato contro il Genoa è imminente. Di seguito il report della doppia seduta riportato da acmilan.com:

MATTINO: LAVORO FISICO E TATTICO – Puntuali in campo i rossoneri che hanno iniziato il lavoro odierno con una prima parte dedicata al riscaldamento: si è partiti con una serie di giri di campo a ritmo blando; poi alcuni allunghi sui 30 metri; infine esercizi a terra. L’allenamento è poi proseguito con la squadra divisa in due gruppi: il primo, sul campo rialzato, ha lavorato sulla tattica, con un focus particolare sulla fase difensiva; contemporaneamente, il secondo gruppo ha proseguito con il lavoro atletico sul campo ribassato con una serie di ripetute sui 10, 20 e 30 metri. Il tutto alla massima intensità. Prima di terminare la seduta in palestra, la squadra si è riunita sul campo rialzato dove ha eseguito una serie di esercitazioni sulla fase offensiva.

POMERIGGIO: TECNICO-TATTICO – Le operazioni sono riprese alle 17.00, per iniziare il secondo allenamento dedicato, in gran parte, al lavoro tecnico-tattico. Terminato il riscaldamento, la squadra ha iniziato con una serie di esercizi tecnici seguiti da alcune partitelle a tema: dal semplice possesso palla; al gioco a 1-2 tocchi. A seguire Mister Gattuso ha dato il via alla fase tattica che ha impegnato la squadra per la maggior parte dell’allenamento pomeridiano che è terminato con una partitella su campo ridotto. Per la giornata di domani, giovedì 16 agosto, è previsto un solo allenamento al mattino, con inizio alle 10.30.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it