Bakayoko: “Ringrazio il Milan. Gattuso simile a Conte”

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Giorno di presentazione ufficiale per Tiemoué Bakayoko, che viene presentato in conferenza stampa dalla società rossonera come nuovo acquisto estivo.

Il mediano francese oggi compie 24 anni e non c’è giornata migliore per questo evento. E’ arrivato al Milan dal Chelsea con la formula del prestito oneroso da circa 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato attorno ai 35. Leonardo, Paolo Maldini e Gennaro Gattuso sperano che Bakayoko possa tornare il giocatore ammirato ai tempi del Monaco. Infatti, a Londra nella scorsa stagione ha faticato e non ha ripetuto il rendimento avuto nel Principato.

News Milan, Bakayoko in conferenza stampa

Queste le prime parole del giocatore in conferenza stampa: «Nella scorsa stagione ho lavorato molto, ringrazio il Milan per essere qui. Penso che sarà più facile adattarmi alla Serie A».

Bakayoko prosegue parlando di Gennaro Gattuso: «E’ un po’ simile a Conte. Si tratta di persone che fanno le cose con passione. Ho notato anche io la stessa cosa in queste prime sessioni di allenamento. Non ho parlato con Gattuso, cercherò di dare il meglio di me per portare qualcosa a questa squadra. Cercherò di dare il meglio. Desailly? Spero di avere lo stesso successo che lui ha avuto, spero anche io di aver dato il mio contributo».

Il giocatore parla della sua esperienza in Premier League: «Sono piuttosto contento, ho partecipato da titolare a partite importanti e penso che ho acquisito un bagaglio di conoscenze che mi potrà aiutare per il futuro. Non è andato tutto in maniera positiva, ma sono molto motivato per questa nuova avventura».

Gli viene chiesto della Juventus e Bakayoko replica così: «Non voglio fare confronti. Il Milan ha vinto di più a livello internazionale a livello di storia. Io non vorrei essere in un altro club».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy