Spalletti: “Inter e Milan possono infastidire la Juventus”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia per molte squadre di Serie A, tra le quali non figura il Milan in quanto l’esordio è stato rinviato per via della tragedia di Genova. I rossoneri avrebbero giocato domani sera a San Siro contro il Genoa.

Intanto oggi conferenza stampa per Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, che domani sfiderà il Sassuolo nella prima giornata di Serie A. Il tecnico ha parlato della lotta Scudetto, che a suo avviso riguardare 6 squadre, con la Juventus avanti a tutti. Tra queste c’è anche il Milan: “La Juve è la più forte di tutte, ma non dobbiamo metterle in mano lo scudetto. Noi siamo tra le 5 che possono contenderglielo fino all’ultimo, con Napoli, Roma, Milan e Lazio”. 

L’obiettivo dell’Inter ovviamente non può esplicitamente essere lo Scudetto, ma dopo la qualificazione in Champions League dello scorso anno, le ambizioni sono aumentate: “Gli obiettivi sono sempre quelli: vincere maggior gare possibili in campionato, rimanere in Champions e offrire un buono spettacolo sia come gioco che come atteggiamento, poi vedere di volta in volta come si sviluppano le cose. La quarta posizione è una delimitazione importante. Sento di avere una squadra più forte dello scorso anno, indipendentemente dalle operazioni di mercato: abbiamo maggiore consapevolezza di noi stessi, dobbiamo andare a migliorare la classifica”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy