Repubblica – Sponsor Milan, si punta ancora sulla Cina

sfondo Maglia Milan
Sfondo Maglia Milan

NEWS MILAN – Il club rossonero ha la necessità di aumentare il proprio fatturato per migliorare la situazione del bilancio. La nuova società si è insediata da poco, ma presto dovrà occuparsi anche degli aspetti commerciali.

Il calciomercato estivo è terminato e dunque ora c’è tempo per pensare a tutto il resto. Il Milan ha bisogno di incrementare i ricavi derivanti dagli sponsor, anche se ciò si accompagna al raggiungimento di risultati sportivi. Forse nell’immediato non sarà facile incrementare gli introiti, ma col tempo è possibile avere una crescita considerando anche il valore del brand rossonero nel mondo.

La Repubblica scrive che, nonostante il cambio di proprietà, il Milan punta ancora molto sulla Cina per aumentare il fatturato. Il club ha tenuto in organico professionisti esperti del Paese asiatico, già presenti con Yonghong Li. Ricordiamo che la precedente gestione aveva messo in piedi Milan China, società creata in Cina per favorire l’incremento degli introiti commerciali. Sono state assunte delle figure che conoscono bene quel tipo di mercato e si sperava di poter ottenere risultati importanti. Di sponsor se ne sono visti pochi, però c’è ancora la possibilità di raggiungere obiettivi interessanti nei prossimi mesi/anni. Non rimane che attendere. E vedremo se qualche cliente del fondo americano Elliott, proprietario del Diavolo, vorrà nel frattempo legare il proprio marchio a quello del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy