Verso Napoli-Milan: Zapata in dubbio, Reina c’è

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si può concentrare sul lavoro e sui responsi del campo di Milanello mister Gennaro Gattuso, che si è lasciato alle spalle le vicende di mercato e punta dunque a compattare il suo Milan in vista dell’esordio stagionale.

Rinviata Milan-Genoa per il lutto cittadino genovese, inizialmente prevista per oggi alle ore 20.30, i rossoneri mettono subito nel mirino il match della seconda giornata di campionato in casa del Napoli, che ieri ha dato subito una dimostrazione di forza vincendo di misura sul campo della Lazio. Partita tutt’altro che semplice per il Milan che negli ultimi cinque anni è uscito con le ossa rotte dal San Paolo in ben quattro circostanze.

Intanto, secondo il report della Gazzetta dello Sport, oltre a Ivan Strinic fermato per un delicato problema cardiaco, potrebbe saltare la prima gara ufficiale anche Cristian Zapata. Il colombiano soffre di un dolore muscolare che lo sta tenendo fuori dal gruppo e gli ha anche fatto saltare la partitella in famiglia di ieri a Milanello. Zapata verrà valutato ad inizio della prossima settimana per capire l’entità del suo infortunio. Chi invece ci sarà a Napoli è l’ex di turno Pepe Reina: il portiere, anche lui alle prese con fastidi muscolari, ha recuperato già ieri tornando a lavorare con il gruppo e sarà dunque abile ed arruolabile contro la squadra per cui ha giocato dal 2013 al 2018. Il ballottaggio con Gigio Donnarumma può avere ufficialmente inizio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy