André Silva
André Silva (Foto Sevilla FC)

MILAN NEWS – Miglior esordio per André Silva con la nuova maglia del Siviglia non potevo andar meglio. Il portoghese ha messo a segno una tripletta, anche se contro i neo promossi del Rayo Vallecano.

L’ex Milan ha stabilito un record davvero clamoroso: una tripletta all’esordio nella Liga spagnola non accadeva addirittura dalla stagione 1993-1994. Era stato il neo-acquisto del Barcellona, Romario, a firmare una tripletta all’esordio dopo il trasferimento dal PSV Eindhoven: l’avversario all’epoca fu la Real Sociedad. Una statistica di cui andare fieri per André Silva, che entra di diritto nella storia del campionato spagnolo e dello stesso Siviglia. Speriamo che il suo rendimento possa mantenersi costante, a differenza di quanto successo con il Milan la scorsa stagione: Silva segnò 8 gol in Europa League nella prima parte della stagione, mentre negli ultimi sei mesi segnò appena 2 gol, entrambi in Serie A.

André Silva come Romario, a distanza di ben 25 anni: il portoghese eguaglia il record del brasiliano, stella del Barcellona, che in quella stagione ’93-’94 raggiunse la finale di Champions League, proprio contro il Milan ad Atene.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it