Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Ripresa degli allenamenti oggi a Milanello per preparare la difficile trasferta di Napoli. Ai microfoni di Milan TV si è presentato Mateo Musacchio per affrontare alcuni argomenti di attualità.

Si è parlato innanzitutto del lavoro svolto finora a livello di preparazione fisica, con mister Gennaro Gattuso che ha fatto correre parecchio la squadra: «Lavoriamo su tutto, abbiamo svolto un importante lavoro fisico. Abbiamo lavorato molto bene. Nell’ultima settimana abbiamo fatto più esercitazioni col pallone».

Al Milan è arrivato Samuel Castillejo, giocatore con il quale ha condiviso una stagione al Villarreal: «E’ un amico, ha iniziato subito bene anche se è appena arrivato. Penso che entrerà bene nel gioco della squadra».

In seguito si parla del gruppo, arricchito con nuovi acquisti e che sembra coeso. Musacchio commenta: «Abbiamo un grande gruppo, sia a livello umano che sportivo. Siamo contenti e stiamo facendo un grande lavoro. Si sta formando una bella squadra. C’è lo stesso progetto tecnico con la conferma delle persone nello staff e nello spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e ciò aiuterà».

Inevitabile parlare della presenza di due dirigenti come Paolo Maldini e Leonardo, due ex giocatori rossoneri che sono spesso dalle parti di Milanello ora: «Fa effetto, averli accanto in allenamento è bello. Abbiamo grande rispetto verso di loro, qui hanno fatto cose importanti da giocatori».

Musacchio ha avuto modo di dire la sua anche sulla partita di campionato sabato a Napoli: «Affrontiamo un grande avversario in uno stadio sempre difficile. Dobbiamo pensare a fare bene il nostro lavoro e a rimanere concentrati, possiamo lottare per i 3 punti. Contro il loro attacco dobbiamo lavorare bene tutti difensivamente, non solo noi difensori».

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it