Andrea Radrizzani
Andrea Radrizzani (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Radrizzani è un imprenditore italiano che da maggio 2017 è proprietario unico del Leeds United e che si è posto l’obiettivo di riportare il club in Premier League. Il progetto è ambizioso, come testimonia l’ingaggio di Marcelo Bielsa come allenatore.

Ma prima di pensare alla prossima stagione, c’è da concentrarsi su questa. E’ cominciata bene con tre vittorie in tre partite in Championship (campionato di Serie B inglese). E’ solo l’inizio, il percorso è lungo e serve dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. La squadra è sicuramente competitiva per raggiungere la promozione, però le partite vanno prima giocate.

Radrizzani, milanese di fede juventina, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha rivelato che avrebbe potuto prendere il Milan: «Ci fu una possibilità col Milan prima della chiusura dell’affare-Elliott, ovviamente con un altro fondo il cui nome resterà top secret. Non era mia intenzione lavorare con la proprietà cinese, puntavo alla governance. Non sono una figura che finanzia». L’imprenditore italiano ha anche rivelato di aver pensato a un club di Genova due anni fa e pure al Nizza, poi gli si presentò l’occasione Leeds United e adesso vuole riportarlo in Premier League.

Per quanto concerne la Serie A, gli è stato chiesto se lo Scudetto sia già della Juventus. Lui risponde: «Con Ronaldo si è ulteriormente rinforzata, ma occhio all’Inter. Ha costruito una grande squadra e può vincere. Il Milan sta tornando e con Higuain ha piazzato un grande colpo, mentre vedo leggermente indietro Napoli e Roma, nonostante Ancelotti e Di Francesco siano grandi allenatori».

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it