Giovanni Galli: “Reina una garanzia, aiuterà Donnarumma a migliorare”

Giovanni Galli
Giovanni Galli (immagine Premium Sport)

NEWS MILANGennaro Gattuso in questa stagione avrà a disposizione due portieri di ottimo livello come Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina. Una sana concorrenza che andrà gestita bene nel corso della stagione.

Giovanni Galli, ex estremo difensore del Milan, è stato intervistato da Tuttosport per commentare proprio questa situazione in casa rossonera con un dualismo certamente importante: «Sarà fondamentale l’idea di Gattuso e le regole che detterà nello spogliatoio. Chi resterà fuori non dovrà viverla come una bocciatura. Io penso che quella rossonera sia una coppia forte, pari a quella formata da Szczesny e Perin alla Juve. Reina oltre a essere un ottimo professionista e un bravo portiere, è un grande uomo. Per questo sono convinto che metterà la sua esperienza a disposizione di Donnarumma. E con lui al suo fianco, Gigio migliorerà».

Successivamente ci si è focalizzati su Donnarumma, che ha vissuto una passata stagione sotto le aspettative a causa delle troppe pressioni e di una situazione attorno a lui un po’ pesante per varie ragioni: «E’ vero, non ha avuto una stagione né facile, né felice, ma è anche stata il frutto di tutto il caos che ha vissuto nell’estate del 2017. Donnarumma è bravo, ma molto giovane e anche se ha la testa sulle spalle, è inevitabile sentire la pressione di San Siro, dei tifosi, di quell’ingaggio così alto. Si è visto che ha sofferto la situazione, ma sono convinto che possa migliorare soprattutto tecnicamente. Avrà bisogno anche di un allenatore che sappia dove intervenire per migliorarlo».

In seguito a Giovanni Galli viene domandato se avere Reina alle spalle possa aiutare Donnarumma nella sua crescita. L’ex portiere del Milan risponde affermativamente: «Penso di sì. Comunque parliamo di Reina, non dell’ultimo arrivato. E’ una garanzia e darà tranquillità anche a Gattuso perché se dovesse infortunarsi uno dei due, il tecnico potrà contare comunque su un portiere assolutamente affidabile».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy