Gattuso, Milan sull’attenti: il k.o. dell’Inter sia d’esempio

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – L’ambiente Milan è sicuramente rinfrancato dopo l’ultimo mese, che ha visto salire al comando una proprietà più concreta di quella cinese e dirigenti di spessore e molto apprezzati dalle parti di Milanello.

Anche il mercato estivo è stato considerato molto positivo all’unanimità, con gli ultimi 4-5 colpi che hanno decisamente migliorato l’assetto della squadra di Gennaro Gattuso. Ma tutto ciò non può rappresentare una garanzia assoluta per l’inizio della nuova stagione; mister Gattuso chiede concentrazione massima nel lavoro sul campo ai suoi calciatori e il messaggio che ripropone continuamente ogni giorno a Milanello è quello di voler vedere una squadra decisa, attenta e motivata, che non si possa accontentare delle buone reazioni della piazza rossonera.

Come riporta oggi il Corriere della Sera, Gattuso ha richiamato nell’ultimo allenamento i propri calciatori sull’attenti, facendo riferimento ai rivali dell’Inter: la squadra di Luciano Spalletti è stata elogiata da tutti, tifosi e addetti ai lavori, per il bel mercato messo in atto durante la sessione estiva. Promossa come l’anti-Juve per eccellenza, la formazione nerazzurra è però subito finita k.o. contro l’insidioso Sassuolo, dimostrando di non essere stata in grado di mettere sul campo l’entusiasmo ottenuto per la campagna acquisti. Il Milan non dovrà commettere gli stessi errori, anche se la partenza in casa del Napoli non potrà definirsi semplice, anzi, servirà una grande organizzazione di squadra per affrontare alla pari la formazione di Carlo Ancelotti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy