Milan, tabù Napoli: da otto anni nessuna vittoria al San Paolo

Stadio San Paolo Napoli
Stadio San Paolo di Napoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sabato sera la squadra di Gennaro Gattuso giocherà al San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Un match delicato in uno stadio che rappresenta un vero e proprio tabù per i rossoneri.

Infatti, l’ultima vittoria del Milan sul campo della formazione partenopea risale al 25 ottobre 2010. L’allora squadra allenata da Massimiliano Allegri vinse per 2-1 grazie ai gol di Robinho e Zlatan Ibrahimovic con doppio assist di Massimo Oddo. Fu la stagione dell’ultimo scudetto rossonero. Successivamente il Diavolo non è più stato in grado di espugnare il San Paolo nelle varie sfide di campionato. In questi anni sono arrivate cinque sconfitte e due pareggi.

L’ultimo scontro Napoli-Milan risale al 18 novembre 2017 ed è stato vinto dagli azzurri di Maurizio Sarri per 2-1. Vedremo se i ragazzi di Gattuso sabato sera sapranno invertire il trend negativo al San Paolo. Servirà una grande prestazione. La squadra di Ancelotti è reduce dalla vincente trasferta contro la Lazio e dunque l’ambiente è molto motivato a fare il bis nel match contro i rossoneri. A Milanello si lavora sodo per arrivare preparati alla partita e vincerla. Cominciare bene il campionato per il Diavolo sarebbe importante, dopo il rinvio dell’incontro col Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy