Milanello Live: possesso palla e allenamenti personalizzati

Hakan Calhanoglu Gonzalo Higuain Tiémoué Bakayoko
Hakan Calhanoglu, Gonzalo Higuain e Tiémoué Bakayoko (Foto AC Milan)

Per i rossoneri di Mister Gennaro Gattuso oggi era in programma un solo allenamento, al mattino. La squadra si è ritrovata nello spogliatoio alle ore 10:30, con inizio della sessione fissato alle 11:00. Di seguito il report dell’allenamento da acmilan.com:

POSSESSO PALLA IN APERTURA E CHIUSURA – Inizio del lavoro sul campo ribassato dov’è c’è stata un’esercitazione sul possesso palla con le mani, il tutto all’interno del cerchio di centrocampo. A seguire una serie di allunghi per terminare la parte di attivazione muscolare. La sessione è proseguita con la squadra divisa in due gruppi: il primo si è spostato sul rialzato per curare la tattica, incentrata soprattutto sulla fase difensiva; nel frattempo il secondo è rimasto impegnato a livello fisico-atletico attraverso delle ripetute sui 10 metri.

La squadra, poi, si è riunita per svolgere una partitella – su campo ridotto – focalizzata in particolare sul possesso; per finire spazio allo stretching.
Allenamento singolo anche per la giornata di mercoledì 22, così come oggi: il programma, infatti, prevede la presenza in spogliatoio alle 10:30 e il via alle 11:00.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy