Milan, Leonardo a caccia di talenti brasiliani: tutti i nomi

Leonardo AC Milan
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima di tornare al Milan nello scorso mese come nuovo direttore tecnico, Leonardo era ricordato dal club rossonero come dirigente molto attento soprattutto nel mercato dei talenti sudamericani.

Fu infatti l’ex calciatore brasiliano, lavorando al fianco di Adriano Galliani, ad aiutare il Milan nell’ingaggio di stelle come Kakà, Pato o Thiago Silva, tutti calciatori che hanno fatto la storia recente milanista. E pare, secondo ciò che scrive Tuttosport, che nei prossimi mesi Leonardo sia pronto a sondare nuovamente i territori oltreoceano per trovare nuovi talenti di prospettiva.

Calciomercato Milan, Leonardo a caccia di stelle in Brasile

Il quotidiano torinese quest’oggi fa addirittura i nomi dei possibili obiettivi del calciomercato Milan futuro, tutti talenti di origine brasiliana che evidentemente Leonardo ed i suoi collaboratori stanno seguendo da qualche tempo. Il direttore tecnico rossonero è attratto in primis da un 21enne fantasista che fa impazzire già mezza Europa: si tratta di Lucas Paquetà del Flamengo, già titolare del Brasile U-20 e richiestissimo nel vecchio continente. Ha una clausola rescissoria da 48 milioni di euro e i contatti con il Milan sembrano già iniziati tempo addietro, come ammesso dal presidente del club rubro-negro Kleber Leite, il quale dichiarò nel mese di luglio: “Il Milan sta per cedere un grande giocatore e poi chiuderà per l’acquisto di Paquetà da 50 milioni di euro”. Il tutto si è rivelato infondato ma i rossoneri continuano a seguire il giovane trequartista.

Un altro brasiliano finito sulla lista di Leonardo è il difensore Rodrigo Caio, classe ’93 del San Paolo. Uno stopper di cui si parla un gran bene da tempo ma che non è ancora riuscito a fare il salto di qualità. In tema di difensori occhi anche su Iago Maidana, classe ’96 dell’Atletico Mineiro, accostato anche a Roma e Sassuolo. Piace anche Pedro, giovane centravanti del Fluminense, che ha rinnovato da poco il contratto con i rosso-verdi ma che allo stesso tempo già a gennaio potrebbe cambiare maglia, magari in direzione Italia.

Nel mirino pure Lincoln, attaccante classe 2000 del Flamengo già seguito da Massimiliano Mirabelli e dagli scout del Milan nei mesi scorsi. Per lui maxi clausola rescissoria da 50 milioni di euro, come per il compagno Paquetà. Nella medesima squadra c’è anche Vitinho, altro attaccante. Il 24enne ha un passato nel CSKA Mosca, dove era approdato nel 2013. Da fine luglio è tornato definitivamente in Brasile nel Flamengo. Tra il 2015 e il 2016 aveva giocato in prestito nell’International di Porto Alegre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy