Marca – La maglia del Milan tra le 10 più belle al mondo

Calciatori del Milan con le maglie PUMA (Foto twitter acmilan)

MILAN NEWS – Il nuovo idillio professionale tra il Milan e l’azienda tedesca Puma, che cura da luglio scorso l’abbigliamento sportivo ed il materiale tecnico dei rossoneri, è iniziato con il piede giusto.

La conferma arriva dal quotidiano spagnolo Marca, che nei giorni scorsi ha pubblicato un sondaggio relativo alle maglie da calcio più belle della stagione 2018-2019 prendendo in considerazione tutte le casacche dei club professionistici al mondo. La maglia rossonera del Milan, con le classiche bande verticali ma con un design piuttosto diverso da quelle delle stagioni precedenti, è stata piazzata al decimo posto della classifica assoluta, entrando così nella Top-10 delle maglie da gara più belle al mondo.

In questa speciale classifica pubblicata dal tabloid iberico spunta al primo posto quella ‘total green’ del Palmeiras, storico club brasiliano. Il podio è completato dalle due grandi di Spagna, con la camiseta blanca del Real Madrid e quella blaugrana del Barcellona. Tra i club italiani la Juventus è al quinto posto di questa graduatoria internazionale, mentre la maglia nerazzurra dell’Inter si piazza al settimo posto, superando così i rivali rossoneri ma soltanto per questioni cromatiche. Sul campo sarà tutta un’altra storia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy