Bakayoko verso l’esordio in Napoli-Milan. Ha voglia di riscatto

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (Foto AC Milan)

NEWS MILANTiemoué Bakayoko va verso una maglia da titolare per Napoli-Milan, prima partita del nuovo campionato di Serie A 2018/2019 per la squadra di Gennaro Gattuso dopo il rinvio del match col Genoa.

La Gazzetta dello Sport spiega che il 24enne centrocampista francese si è già calato molto bene nella nuova realtà. Nello spogliatoio si è già integrato positivamente e viene soprannominato ‘Timù’. E la cosa più importante è che si sia integrato nei meccanismi di gioco della squadra dopo otto allenamenti. Gattuso è rimasto impressionato dall’ex mediano del Monaco e per Napoli-Milan è intenzionato a farlo partire dal primo minuto.

Gattuso mette Bakayoko titolare in Napoli-Milan

Bakayoko al San Paolo affiancherà Franck Kessié e Lucas Biglia a centrocampo. Il francese verrà impiegato come mezzala sinistra, con Giacomo Bonaventura avanzato come esterno offensivo. Solo lui e Gonzalo Higuain tra i nuovi arrivati dovrebbero partire titolari. Infatti, Mattia Caldara è destinato a lasciare spazio a Mateo Musacchio al centro della difesa con Alessio Romagnoli.

Bakayoko ha voglia di riscatto dopo una stagione al Chelsea andata sotto le aspettative. Ha avuto modo di giocare parecchio con Antonio Conte, però il rendimento non è stato quello avuto al Monaco. Spera che al Milan possa rilanciarsi ed essere riscattato a fine stagione. Il club rossonero deve versare circa 35 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.

Il francese porta grande fisicità alla mediana di Gattuso. Bakayoko è un elemento anche duttile tatticamente, può giocare in più posizioni. Va detto che il meglio lo ha dato in un centrocampo con due interni, lui e Fabinho, al Monaco. Però il 24enne giocatore può adattarsi anche all’attuale 4-3-3 di partenza rossonero e poi essere impiegato pure con altri moduli. Il mister pensa pure al 4-2-3-1, forse più ideale a Timù. Intanto vediamo come se la caverà a Napoli, sarà tra gli osservati speciali nel big match del San Paolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy