Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro ex campione del Milan è in cerca di squadra. Alberto Gilardino, centravanti classe ’82, vuole continuare la sua carriera ma attualmente non ha ancora un club con cui esprimersi.

Gilardino ha militato nel Milan dal 2005 al 2008, negli anni più fortunati della sua carriera visto che è riuscito a mettere nel palmarès personale trofei come la Champions League, la Supercoppa europea ed il Mondiale per club, senza dimenticare anche il campionato del Mondo vinto nel 2006 con la Nazionale italiana. E tutti questi successi sono stati condivisi con Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Milan.

Gilardino, interpellato da Sportmediaset oggi durante una pausa a Forte dei Marmi, ha proprio ricordato con affetto gli anni in maglia rossonera ed il rapporto con Gattuso: “Mi ricordo ancora benissimo gli schiaffoni che mi tirava nello spogliatoio. A parte gli scherzi è stato utilissimo lavorare con un leader come lui, così come con altri grandi campioni che mi hanno aiutato e spronato a Milanello”.

Il centravanti nativo di Biella ha avuto un ottimo rapporto anche con Carlo Ancelotti, il quale lo ha voluto con se’ a tutti i costi nel Milan e lo ha schierato in alcune delle gare più memorabili del decennio: “Un grande tecnico, sapeva trasmettere fiducia e serenità al gruppo, e nello stesso momento ci responsabilizzava. Un esempio nel modo di comportarsi in campo e fuori”. 

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it