Sportmediaset – Milan, nessun dubbio sull’undici anti-Napoli

AC Milan
AC Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anti-vigilia dell’esordio stagionale del Milan in campionato, che dopo aver saltato per cause di forza maggiore la prima giornata contro il Genoa si presenterà sabato sera a Napoli per il debutto ufficiale.

La squadra allenata da Gennaro Gattuso si sta continuando a preparare alacremente per non farsi trovare impreparata nel match del San Paolo; intanto secondo la redazione di Sportmediaset sembrano ormai essere decaduti tutti i dubbi di formazione in vista del tanto atteso match di campionato. Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Calhanoglu e dei lungodegenti Conti e Strinic, entrambi k.o. per motivi fisici del tutto diversi. Arrivano conferme sulle scelte dell’undici titolare già previste dai giornali e dai siti web d’informazione nei giorni scorsi.

Gigio Donnarumma comanderà la difesa tra i pali, linea arretrata a quattro formata da Calabria a destra, il duo Musacchio-Romagnoli al centro e Rodriguez a sinistra. A centrocampo Biglia lavorerà in cabina di regia con Kessié e il neo acquisto Bakayoko ai suoi lati come protezioni. Il tridente offensivo vedrà invece l’esordio di Higuain contro la sua ex squadra da titolare con Suso a destra e Bonaventura dall’altro lato, adattato nel ruolo di ala mancina. Sarà dunque un Milan ancora schierato con il 4-3-3 e con sole due novità rispetto alla formazione tipo dello scorso anno: c’è molta curiosità per Timoué Bakayoko, uno degli ultimi arrivati che non ha ancora mai indossato la maglia rossonera, nemmeno in gare amichevoli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy