Milan, Suso al servizio di Higuain: servono assist dallo spagnolo

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero acquistando Gonzalo Higuain ha preso il bomber che nella mancata stagione era mancato. Il Pipita è il centravanti giusto, ha qualità ed esperienza per fare la differenza. I numeri parlano per lui.

E’ importante che Gennaro Gattuso faccia giocare il Milan nel modo migliore per valorizzare le caratteristiche dell’argentino. A tal proposito, il Corriere dello Sport ricorda l’importanza che Jesus Suso avrà nel servire a Higuain gli assist giusti per andare in gol. Lo spagnolo dovrà limare la sua tendenza a cercare di liberarsi al tiro, cercando di trovare più passaggi per i compagni.

All’ex Liverpool non viene chiesto di snaturarsi, ma deve cercare di crescere e fare un salto di qualità nel suo modo di giocare. A Milanello in queste settimane si è lavorato tanto per rendere meno prevedibili le giocate di Suso, che ha la tendenza di rientrare spesso sul suo sinistro e tanti avversari hanno capito i suoi movimenti. Nella seconda parte della scorsa stagione il numero 8 del Milan ha perso efficacia, anche a causa della scarsa possibilità di rifiatare.

Gattuso con lo staff tecnico ci lavora sui progressi di Suso, che dovrà essere bravo a premiare i movimenti di Higuain. Già sabato ci sarà un match importante a Napoli e verrà valutata l’intesa tra i diversi giocatori. Si tratterà di una partita particolare per entrambi. Il Pipita in azzurro ha trascorso tre stagioni importanti, invece Suso al San Paolo ha segnato il suo primo gol ufficiale con la maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy