Milan-Napoli, scambio Suso-Callejon: il retroscena dell’affare mancato

Luke Shaw Jesus Suso
Luke Shaw e Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima dell’arrivo di Elliott alla guida del club e della coppia Leonardo-Maldini in dirigenza, si era a lungo parlato della possibilità che a Milanello approdasse José Callejon.

L’esterno destro offensivo del Napoli era considerato da Massimiliano Mirabelli un ottimo rinforzo, per qualità ed esperienza. Manuel Quilon, agente del giocatore, ha sempre negato offerte e contatti. Ma qualche dialogo tra lui e l’ex direttore sportivo del Milan c’è stato. Tra i suoi assistiti in maglia rossonera c’è Pepe Reina e qualche parola su Callejon è stata fatta.

Calciomercato Milan, scambio Suso-Callejon sfumato

Oggi il quotidiano Tuttosport rivela che era praticamente fatta per lo scambio tra José Callejon e Jesus Suso, con un conguaglio economico a favore del Milan vista l’età più giovane dell’ex Liverpool. Ma l’operazione non è andata poi in porto. Innanzitutto sulla panchina azzurra Carlo Ancelotti è subentrato a Maurizio Sarri, cioè colui che voleva il numero 8 rossonero. In secondo luogo, è cambiata la proprietà milanista con Elliott che ha preso il posto dei cinesi.

Suso era tra i giocatori che maggiormente avevano sofferto l’esclusione del Milan dall’Europa e pertanto meditava la cessione. Ma il TAS di Losanna ha ribaltato la sentenza dell’UEFA e pertanto lo spagnolo non ha più avuto motivo di andarsene. Adesso in squadra c’è anche Gonzalo Higuain, un bomber con cui poter dialogare e al quale servire assist. Il livello è aumentato e lui stesso sa di dover alzare l’asticella, perché è arrivato anche il connazionale Samuel Castillejo che può giocare nella sua stessa posizione e pertanto Jesus dovrà tenersi il posto a suon di buone prestazioni. L’ex Liverpool è atteso a un salto di qualità in questa stagione, Gennaro Gattuso si aspetta molto da lui e in estate ha lavorato per limare alcuni suoi difetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy