Milan, per Leonardo terzo debutto al San Paolo

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

MILAN NEWS – C’è sempre una prima volta nella vita, ma per il dirigente milanista Leonardo quella di domani al San Paolo sarà una speciale ‘terza’ prima volta.

Lo scrive oggi Tuttosport, ricordando che l’attuale direttore tecnico del Milan, in carica dal luglio scorso, esordirà ufficialmente come dirigente in Serie A domani sera contro il Napoli. Sarà sicuramente al seguito della squadra per dare il proprio supporto e rappresentare la società, come previsto dal suo incarico. Un uomo della sua esperienza, con un passato anche da dirigente nel ricchissimo PSG, non si farà prendere dall’emozione, anche perché come detto non è una primissima per lui da protagonista in casa del Napoli.

Si tratta del terzo debutto a Fuorigrotta per Leonardo, che da calciatore del Milan debuttò contro il Napoli il 4 gennaio 1998 appena arrivato dal PSG, realizzando anche uno splendido gol che consentì ai rossoneri di battere 2-1 i rivali in trasferta. Il 28 ottobre 2009 arrivò invece l’esordio al San Paolo da allenatore per Leonardo, nella sua unica stagione sulla panchina milanista: risultato finale di 2-2 con le reti di Inzaghi e Pato che illusero per un attimo la formazione rossonera poi raggiunta nel finale di partita. Difficile dire quale tra questi tre debutti sia il più emozionante per Leonardo, già perfetto comunque a calarsi nei panni di dirigente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy