CorSport – Milan, Halilovic potrebbe rimanere fino a gennaio

Alen Halilovic
Alen Halilovic (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo scorso 17 agosto si è chiusa la sessione estiva di calciomercato in Italia. In altri paesi è però ancora aperta e le società di Serie A hanno la possibilità di chiudere qualche operazione in uscita.

Il Milan ha lavorato molto sulle cessioni negli ultimi giorni disponibili della recentissima campagna acquisti. In rosa però ci sono ancora molti esuberi e fra questi, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere finito anche Alen Halilovic, acquistato a parametro zero da Massimiliano Mirabelli prima del cambio di proprietà. Il croato non ha convinto Gennaro Gattuso e potrebbe già cambiare aria.

Calciomercato Milan, quale futuro per Halilovic?

Il calciatore ha qualche estimatore in Spagna, dove ha già giocato con la maglia del Las Palmas. Come riportato ieri dal Corriere dello Sport, Girona ed Espanyol avrebbero fatto dei sondaggi con l’entourage di Halilovic per capire se ci sono i margini per un trasferimento in questi ultimi giorni disponibili – il calciomercato in Liga chiude il 31 agosto.

La società di via Aldo Rossi però non ha ancora deciso se lasciarlo andar via o meno. Le scelte a centrocampo sono limitate e il centrocampista croato potrebbe essere comunque un’alternativa importante, tecnica e tattica. Ma nel pre-campionato ha accumulato uno scarso minutaggio e sembra far fatica ad adattarsi al sistema di gioco di Gattuso. Il calciatore valuterà le offerte dalla Spagna, ma è molto probabile che il Milan lo terrà almeno fino a gennaio.

L’ex Amburgo potrebbe ricevere la chance di mettersi alla prova in questi mesi a Milanello, nella speranza che possa convincere Rino a concedergli delle occasioni. Ci sono tante partite e il croato potrebbe anche ritagliarsi del minutaggio se sarà bravo a farsi trovare pronto. Manca poco al 31 agosto, vedremo se effettivamente Halilovic rimarrà oppure se partirà verso un’altra destinazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy