Gennaro Gattuso Carlo Ancelotti
Gennaro Gattuso & Carlo Ancelotti

MILAN NEWS – Al San Paolo stasera ci sarà una sfida speciale. Tantissimi gli intrecci fra Milan e Napoli, da Gonzalo Higuaìn a Pepe Reina. Ma a rendere tutto più magico sarà la sfida fra Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti, fra l’allievo e il maestro.

L’uno ha speso bellissime parole per l’altro e viceversa, alla vigilia del match. La società di via Aldo Rossi, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato il fortissime legame fra i due tecnici, senza dimenticare Paolo Maldini e altri fantastici campioni: “Nello spogliatoio storico del Milan due volte campione d’Europa, tutti erano con Carlo. A partire da Paolo Maldini che aveva un rapporto di fratellanza calcistica con Ancelotti, prima da compagni di squadra e poi nei loro nuovi ruoli tra campo e panchina. A coccolare Carlo c’erano Kaká e Seedorf. Tra vari umori di cui i primi a ridere sotto i baffi erano loro due, anche Carlo e Inzaghi erano legati da un rapporto forte“.

Ma è evidente che il punto di riferimento in campo di Ancelotti è sempre stato Gattuso con cui aveva e ha tuttora un rapporto che va oltre il calcio: “Lo zoccolo duro di Ancelotti è sempre stato Gattuso. Con Rino anche Nesta e Pirlo, ma soprattutto Rino. L’attuale allenatore del Milan si aggrappava a Carlo nel modo più vero, viscerale e autentico di tutti. Ecco perché Napoli-Milan è una partita strana, ma tremendamente seria“.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it