Wyscout Report – Serie A, Milan peggior attacco della seconda giornata

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha sfiorato il colpaccio al San Paolo. E invece, nonostante le due reti di vantaggio, torna a casa a mani vuote. Sconfitta che ha scatenato i giudizi negativi sulla squadra e su alcuni individualità.

Lucas Biglia fra quelli più criticati, ma non è il solo. In molti hanno preso di mira anche Gennaro Gattuso per l’atteggiamento tattico della squadra dopo aver subito il primo gol del Napoli. Da quel momento in poi, il Diavolo non si è più fatto vedere in maniera concreta dalle parti di David Ospina. In realtà il Milan ha fatto fatica a creare occasioni da gol per tutta la partita: stando ai dati raccolti da Wyscout Report, sono state soltanto due, e cioè le azioni che hanno portato al gol Giacomo Bonaventura prima e Davide Calabria poi.

C’è di più. La squadra rossonera, per aver creato soltanto otto occasioni offensive, è la peggiore di tutta la seconda giornata di Serie A. Distanza enorme rispetto al Napoli, che invece ne ha create 31 (8 con occasioni da gol, 3 con effettiva rete). Sul podio Empoli e Sampdoria con 26 e 24 rispettivamente, senza gol però. Il Milan è anche la squadra che ha tirato di meno da fuori area: un solo tentativo con una media di 5,6 a giornata. Di tiri, invece, soltanto 7, mentre i partenopei 23.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy