Milan, oggi confronto Gattuso-giocatori dopo la sconfitta di Napoli

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ stato veramente deludente il risultato della squadra di Gennaro Gattuso a Napoli. Dopo essere stata avanti 0-2, si è fatta rimontare e sconfiggere dai ragazzi di Carlo Ancelotti.

Una prestazione che è stata discreta fino a prima di prendere il gol dell’1-2, poi il black-out. Oggi mister Gattuso e la squadra si ritroveranno a Milanello per la ripresa degli allenamenti, visto che c’è da preparare Milan-Roma di venerdì. Sarà anche l’occasione per analizzare quanto fatto al San Paolo sabato sera, come riporta il Corriere dello Sport. Si parlerà degli errori commessi e a quali porre rimedio per il futuro.

Non ci sono solamente sbagli commessi da punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto a livello caratteriale. Alle prime difficoltà il Milan è liquefatto. Il primo gol di Piotr Zielinski ha steso i ragazzi di Gattuso, in balia del Napoli e incapaci di reagire. Qualcosa di preoccupante e che ovviamente dalle parti di Milanello fa sorgere ovvie riflessioni. Già nella scorsa stagione c’erano stati dei problemi nei secondi tempi di alcune partite. Serve fare miglioramenti dal punto di vista mentale per evitare che ricapiti. Venerdì a San Siro arriva la Roma e non si potrà sbagliare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy