Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso si è sempre detto soddisfatto dei giocatori a sua disposizione. Già dopo la passata stagione riteneva di avere una buona base di squadra, poi puntellata nel corso del calciomercato estivo con nuovi arrivi.

Interpellato da Milan TV, l’allenatore rossonero ha espresso un proprio pensiero sugli acquisti estivi menzionando anche alcuni nomi specifici: «Abbiamo idee ben precise e per loro ci vuole del tempo. Bakayoko ha fatto buone cose, ma si vede che ancora non ha assimilato bene il nostro concetto di centrocampo. Laxalt ha mostrato dinamicità e corsa. Chi è arrivato ha rafforzato la squadra e sono molto contento, adesso c’è bisogno di aspettare questi ragazzi».

Gattuso ha fiducia in Tiemoué Bakayoko, Diego Laxalt e negli altri innesti. Ovviamente ne ripone molta anche in Gonzalo Higuain, di cui ha analizzato la prestazione a Napoli: «Era difficile servirlo, dato che loro non concedevano profondità e scappavano sempre bene indietro con la difesa. Sono lo stesso soddisfatto della sua prestazione, potevamo servirlo meglio ma i gol sono comunque il frutto anche dei suoi movimenti che hanno permesso l’inserimento dei suoi compagni. Lo vogliamo valorizzare negli ultimi 20 metri».

Rino ha avuto modo di parlare pure del ruolo di leader di Pepe Reina, portiere considerato vice di Gianluigi Donnarumma ma che per lo spogliatoio è molto importante: «Non ho dubbi su di lui, ma in generale non ne ho sul gruppo e sulla quotidianità. I ragazzi sono eccezionali e anche ieri nel giorno libero si sono presentati a Milanello per lavorare».

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it