Tuttosport – Milan, Conti può rientrare a inizio ottobre

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan riabbraccia Hakan Calhanoglu per la gara contro la Roma. Il turco, assente a Napoli per squalifica, sarà l’arma in più a disposizione dei rossoneri.

Al San Paolo erano indisponibili anche Cristian Zapata, Riccardo Montolivo e Andrea Conti per infortunio. Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, Gennaro Gattuso preme per recuperare il prima possibile l’ex esterno dell’Atalanta, fermo ai box da settembre 2017 per problemi al ginocchio sinistro. Prima una lesione ai legamenti e lo stop di sette mesi, poi il trauma distorsivo che ha bloccato il suo graduale rientro in squadra e ha chiuso anzitempo la sua stagione, praticamente mai iniziata.

Secondo il quotidiano piemontese, Conti potrebbe tornare a disposizione di Gattuso per inizio ottobre. Considerati i precedenti, però, il Milan gestirà il suo rientro con tutta la calma possibile. La società di via Aldo Rossi vuole evitare qualsiasi altro problema, quindi si farà ogni tipo di accertamento prima di gettarlo nella mischia. Per i rossoneri può essere un’arma in più niente male per questa stagione.

Il 24enne è un calciatore dalle caratteristiche quasi introvabili in altri esterni in Serie A. E’ l’uomo che gioca da terzino destro, ma nelle dinamiche di gioco diventa esterno di centrocampo o addirittura ala aggiunta. Ha grande gamba e forza, spinge tantissimo in fase offensiva ma è abile anche in copertura. Insomma, un jolly che il Milan spera di riabbracciare il prima possibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy