Giudice Sportivo, ammenda al Milan per cori contro napoletani

Sfondo colori Milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è uscito sconfitto dal San Paolo di Napoli nonostante le due reti di vantaggio. Un ko deludente per la squadra rossonera.

Un buon numero di tifosi ha sostenuto Gennaro Gattuso e i suoi ragazzi durante tutta la partita. Tanti cori e incitamenti. Non sono mancati però gli episodi negativi, come alcuni cori sgradevoli contro i tifosi napoletani. Il Giudice Sportivo ha infatti inflitto alla società di via Aldo Rossi un’ammenda di 10mila per avere suoi sostenitori, al 25° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. Un brutto episodio che non vorremmo mai vedere, ma che purtroppo è rincorrente in queste situazioni.

Una multa è stata però inflitta anche al Napoli per avere i suoi sostenitori, lanciato un bengala nel recinto di giuoco al 5° del secondo tempo, nonché un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria al 9° del secondo tempo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy