Riecco il talento di Calhanoglu: con lui è un altro Milan

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le speranze di vedere un Milan più fantasioso e pericoloso in attacco rispetto alla partita di Napoli passano soprattutto da lui: Hakan Calhanoglu è pronto a rientrare ed esordire a livello stagionale.

Il 10 turco del Milan è un calciatore attesissimo da tifosi e staff tecnico, perché uno dei pochi che sa imprimere il proprio marchio qualitativo sulle gare. Scontata la squalifica contro i partenopei, venerdì in casa contro la Roma sarà sicuramente in campo. I dubbi sono sulla posizione che Calhanoglu dovrebbe occupare: c’è chi lo vorrebbe trequartista, chi addirittura centrocampista più basso per far partire l’azione dalle retrovie. Ma molto probabilmente Gennaro Gattuso insisterà sul 4-3-3 e sul ruolo di esterno sinistro d’attacco per l’ex Bayer Leverkusen, dove lo scorso anno ha fatto molto bene.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport il Milan si è rinforzato sul mercato solo nelle ultime settimane e dunque Gattuso ha bisogno di tempo per inserire i nuovi acquisti e sperimentare qualche soluzione alternativa. Intanto si gode il ritorno di Calhanoglu che potrà fornire un’ottima variante strategica, andando a prendere palla tra le linee, cambiare gioco, creare spazi per gli inserimenti senza palla dei compagni. Un vero numero 10 che aumenterà il tasso tecnico dei rossoneri in campo, ma allo stesso tempo dovrà dimenticare l’ultimo precedente all’Olimpico contro la Roma, quando si beccò due cartellini gialli. Un altro passo nel suo percorso di crescita sarebbe fondamentale per dichiarare Calhanoglu il vero fuoriclasse di questo Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy