Florenzi, lesione al ginocchio esclusa: ma dovrebbe saltare Milan-Roma

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (©Getty Images)

Grande paura ieri all’Olimpico per Alessandro Florenzi. Il giallorosso ha sentito dolore al ginocchio nel corso del match, poi ha segnato il gol che ha riaperto il match ma al 73′ si è visto costretto ad uscire.

Tanta paura per il ginocchio sinistro, lo stesso operato per ben due volte tra l’ottobre del 2016 e il febbraio del 2017. Nello staff medico giallorosso, però, c’era fiducia già al termine della partita, era stata infatti preannunciato un semplice trauma distrattivo. Il tutto è stato confermato dai controlli a cui il calciatore è stato sottoposto a Villa Stuart, che hanno escluso lesioni e hanno permesso alla Roma e all’esterno di tirare un sospiro di sollievo. Il giocatore però, vista anche la vicinanza con il prossimo match, dovrebbe comunque saltare Milan-Roma. La gara infatti è in programma venerdì sera a San Siro. Una perdita importante per i giallorossi, che arrivano dalla vittoria esterna con il Torino e dal sofferto pareggio in rimonta 3-3 contro l’Atalanta di ieri.

Dal canto suo il Milan non deve pensare alle possibili assenze degli avversari, ma cercare di ar bella figura nella ‘prima alla Scala’. Venerdì infatti i rossoneri faranno il loro esordio stagionale casalingo a San Siro, visto il rinvio della prima giornata contro il Genoa per la tragedia del Ponte Morandi. Gennaro Gattuso dovrà spronare la squadra, già di per sé motivata a riscattare l’amara trasferta contro il Napoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy