Italia, Donnarumma rischia il posto. Mancini pensa a Sirigu

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – A 19 anni, per Gianluigi Donnarumma sarà una stagione molto complicata. Il Milan da lui si aspetta la definitiva consacrazione, anche se la prima a Napoli non è stato il miglior inizio.

Il portiere rossonero poteva fare di più in alcune situazioni, in particolar modo sul secondo gol di Piotr Zielinski. Molti tifosi hanno già chiesto a gran voce la sostituzione con Pepe Reina per la gara di venerdì sera contro la Roma. Difficile però che Gennaro Gattuso, dopo una sola partita, decida di mandarlo in panchina, quindi Gigio avrà sicuramente altre possibilità. Ma il posto da titolare del Milan non è l’unico in bilico per Donnarumma. Infatti anche Roberto Mancini sta facendo le sue valutazioni per la Nazionale.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico degli azzurri, in vista del doppio impegno contro Polonia e Portogallo per la Nations League, si aspetta rassicurazioni da Gigio già nella partita contro la Roma. Altrimenti ci sarà il ballottaggio fra Salvatore Sirigu e Mattia Perin. Il primo pare aver conquistato il selezionatore azzurro con le sue prestazioni col Torino ed è pronto a premiarlo con una maglia da titolare in Nazionale. L’unica cosa certa è che, a differenza delle ultime due amichevoli, non ci sarà nessuna alternanza: è arrivato il momento di scegliere il dopo Gianluigi Buffon.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy