Higuain, solo 3 gol contro la Roma. Ma sempre vincenti

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto il peso e la concretezza dell’attacco del Milan si basa quest’anno sull’esperienza e la qualità di Gonzalo Higuain, il grande colpo dell’estate rossonera.

L’argentino, arrivato a Milanello anche grazie alla maxi-operazione con la Juventus, è atteso domani al primo test con la maglia rossonera a San Siro, dove i tifosi si aspettano una prestazione migliore e più partecipe rispetto all’esordio di Napoli. Il ‘Pipita’ se la vedrà con la difesa della Roma, che spesso in carriera lo ha frenato: sono infatti soltanto 3 le reti messe a segno da Higuain contro i giallorossi da quando gioca in Italia.

Il neo numero 9 del Milan ha affrontato in gare ufficiali per 12 volte la Roma. I gol segnati alla squadra capitolina come detto sono soltanto tre al momento: il primo con la maglia del Napoli nella stagione 2013-2014, durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia vinta 3-0 dagli azzurri. Il secondo nella stagione successiva, match d’andata di campionato sempre a favore del Napoli con un secco 2-0 aperto proprio dalla volée di Higuain. Infine il ‘Pipita’ decise nel dicembre 2016 anche lo scontro diretto Juventus-Roma con un sinistro preciso e vincente.

Tutte e tre le reti segnate contro i giallorossi dunque hanno portato Higuain e la sua squadra alla vittoria; il bilancio generale del centravanti è di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte negli incroci con la Roma. Ed a proposito di cabala e precedenti: Higuain a San Siro, come ricordato da Sportmediaset, ha segnato 4 reti da quando milita in Serie A. Da ricordare soprattutto la doppietta in Milan-Juventus 0-2 dello scorso anno e la rete decisiva contro l’Inter nel successo bianconero per 3-2.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy