Milan-Roma, arbitrerà Guida: precedenti positivi con i rossoneri

Marco Guida
Marco Guida (©getty images)

MILAN NEWS – Come di consueto l’Aia e la Figc hanno oggi reso note le designazioni arbitrali per quanto riguarda la terza giornata del campionato di Serie A.

Il match di domani sera, anticipo del venerdì, tra Milan e Roma sarà affidato alla direzione del sig. Marco Guida. Il fischietto di Torre Annunziata sarà coadiuvato dai due assistenti di linea Carbone e Passeri e dal quarto uomo Chiffi. Sarà invece il sig. Paolo Mazzoleni ad occuparsi della postazione VAR.

Guida, arbitro campano classe ’81, giunge così al ventunesimo incrocio in gare ufficiali con il Milan ma non ha mai diretto uno scontro tra il Diavolo e la Lupa; il bilancio è di 9 successi rossoneri, 7 pareggi e sole 4 sconfitte. L’ultima sfida diretta da Guida con la formazione di Gennaro Gattuso in campo risale allo scorso maggio quando Atalanta e Milan impattarono per 1-1 a Bergamo alla penultima giornata del campionato scorso. In quell’occasione Guida estrasse ben due cartellini rossi (uno per parte) confermando di essere uno degli arbitri italiani più severi dal punto di vista disciplinare.

I precedenti di Guida con la Roma sono invece 14; la particolarità positiva per i giallorossi è che non sono mai usciti sconfitti nelle gare giocate in trasferta e dirette dal fischietto campano. Due pareggi e due vittorie dei capitolini nei quattro match di Serie A lontano dall’Olimpico arbitrati da Guida in precedenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy