Verso Milan-Roma: 8 curiosità statistiche sul match

Gennaro Gattuso Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura e Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Stasera sfida delicata a San Siro per il Milan, che nell’anticipo della terza giornata di Serie A, ospita la Roma. Calcio d’inizio alle 20:30. Di seguito 8 curiosità statistiche – da acmilan.com – sul match:

1) 167º confronto in Serie A tra Milan e Roma: Diavolo avanti nel bilancio per 73 successi a 44; completano il quadro 49 pareggi.

2) 83 i precedenti in Serie A in casa dei rossoneri: 45 le vittorie, 19 quelle giallorosse (come i pareggi)

3) Nei nove precedenti di campionati giocati a San Siro di venerdì il Milan è rimasto imbattuto: cinque vittorie e quattro pareggi.

4) Da inizio 2018 il Milan ha perso solo una partita casalinga di Serie A, contro il Benevento. Dall’altra parte, nello stesso periodo, la Roma è rimasta imbattuta in tutte le 12 trasferte di campionato (8V, 4N).

5) I rossoneri in questa Serie A hanno registrato la miglior percentuale di passaggi riusciti: 87.9%.

6) Calabria contro il Napoli ha trovato il suo secondo gol in Serie A, il primo era arrivato proprio contro la Roma lo scorso febbraio (all’Olimpico).

7) In quella gara ha trovato la rete anche Cutrone: il Milan ha vinto tutte e nove le partite di campionato in cui il classe ’98 ha realizzato un gol o servito un assist.

8) Caldara ha già trovato il gol contro la Roma in campionato: la rete, nel novembre 2016, è stata la prima realizzata dal difensore in un match casalingo di campionato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy