Milan-Roma, big match anticipato a causa della Formula 1

F1 Monza
F1 Monza (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il big match Milan-Roma va in scena stasera a San Siro. Un anticipo del venerdì insolito, considerando che queste sfide importanti spesso si giocano di sabato o domenica.

Ma c’è un preciso motivo dietro la decisione di anticipare la partita più importante della terza giornata del campionato Serie A 2018/2019. Il Corriere dello Sport spiega che è stato scelto così per evitare la coincidenza con la Formula 1, che nel weekend corre a Monza. Al Giuseppe Meazza è prevista una grande affluenza, con oltre 60 mila spettatori. Nel settore ospiti 2.500-3.000 tifosi romanisti, anche se poi ce ne saranno altri sparsi in altri punti dello stadio. Una bolgia.

Al fine di non rendere più complicata la circolazione sulle tangenziali milanesi (Monza dista neanche 20 km da Milano) è stato deciso di anticipare Milan-Roma e di non farla coincidere con l’appuntamento della F1. Il traffico sulle strade sarà comunque notevole, ma probabilmente la scelta di giocare di venerdì sera il big match del campionato di Serie a è stata saggia. Va detto che la squadra giallorossa ha giocato lunedì e ha meno giorni di riposo rispetto a quella di Gennaro Gattuso, che invece ha giocato lo scorso sabato sera.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy